Siamo qui per informarti

Nel nostro Help Center troverai domande sul funzionamento di questo sito e sulle modalità di erogazione dei nostri servizi

Domande relative ai servizi

Come faccio ad usufruire dei servizi di Rating Lab?

Per usufruire dei nostri servizi è necessario accedere all’area riservata. Per maggiori informazioni o per un qualsiasi tipo di supporto siamo disponibili al nostro numero 039/2315442 o al 0583 1646819.

A chi si rivolgono i servizi di Rating Lab?

Rating Lab fornisce servizi per società multinazionali, piccole e medie imprese, liberi professionisti e privati. I nostri prodotti e servizi sono molto differenziati e possono essere utili a ciascuna di queste categorie. 

Perché i fidi massimi indicati cambiano a seconda del rapporto?

L’indicazione relativa al fido, varia a seconda del livello di approfondimento del rapporto.

Il Compact Report indica un fido massimo di € 25.000 (per le società) ed € 20.000 (per le ditte individuali e le società di persone), mentre il Plus Report non prevede limiti nell’indicazione del massimale di fido, poiché prevede un grado di approfondimento completo.

Se ho dei problemi di fruizione o interpretazione dei vostri prodotti potete aiutarmi?

Per aiutarti puoi chiamarci al nostro numero 0583 1646819.

Quali tipi di servizi offrite?

Rating Lab fornisce informazioni commerciali, di credito, immobiliari su imprese e persone. E’ possibile richiedere online diversi tipologie di report, con diversi gradi di approfondimento in base alle diverse esigenze e necessità.

E’ possibile anche verificare la presenza di eventi negativi, come protesti e pregiudizievoli, a carico di una società, di una persona o di una proprietà (pignoramenti, ipoteche, ecc). 

Come faccio a capire quale servizio è più utile per me?

Se hai dei dubbi su quale sia il rapporto migliore da richiedere per le tue esigenze, o se non hai ben chiaro uno o più dei nostri servizi, puoi chiamarci al nostro numero 0583 1646819 e saremo felici di guidarti verso la strada più conveniente per le tue esigenze. Non esitare a contattarci. 

Quanto tempo è necessario per l’evasione dei servizi?

Rating Lab fornisce diverse tipologie di servizi, alcuni vengono evasi nel giro di pochi minuti (ad. Esempio: private check, compact report, visure camerali, controllo negatività, bilanci,.. ), in altri casi, l’evasione è differita a seconda del tempo necessario per il reperimento delle informazioni utili.

E’ sempre possibile richiedere l’evasione del servizio con urgenza.

Ho bisogno di avere competenze specifiche per consultare i servizi di Rating Lab?

Uno dei punti di forza di Rating Lab è quello di fornire servizi strutturati in maniera chiara e precisa che possono essere facilmente compresi da chiunque.  Nel nostro blog, inoltre, cerchiamo di facilitare ulteriormente la comprensione di questo settore e di approfondire diverse tematiche. Li troverai sicuramente degli articoli interessanti. 

Se necessiti di ulteriori informazioni non esitare a contattarci: ti ricordiamo che Rating Lab fornisce un’assistenza straordinaria al numero verde gratuito 800 585163.

Posso calcolare il rating della mia azienda?

Certamente. Puoi richiedere un report sulla tua azienda o su te stesso in qualsiasi momento. Visita questa sezione del nostro sito e scopri tutto quello che puoi fare. Se necessiti di ulteriori informazioni non esitare a contattarci.

Domande sul funzionamento dell’Area Riservata

Posso richiedere i servizi in qualsiasi momento della giornata?

I servizi di RatingLab sono consultabili dal sito www.ratinglab.it accedendo all’apposita Area Riservata ed inoltrando le richieste, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. 

Come faccio a fare le Richieste?

L’accesso alle Richieste è riservato esclusivamente ai Clienti.
Se sei già registrato come cliente, occorre entrare nell’Area Riservata e digitare i propri codici di accesso (Username e Password). Se hai dimenticato i tuoi dati scrivi all’indirizzo amministrazione@ratinglab.it riportando il tuo codice cliente oppure i tuoi dati personali e quelli della tua azienda, in breve tempo ti forniremo una nuova password. 

Come faccio se ho dimenticato Username e Password?

Clicca su password dimenticata oppure scrivi all’indirizzo amministrazione@ratinglab.it riportando il tuo codice cliente oppure i tuoi dati personali e quelli della tua azienda, in breve tempo ti forniremo una nuova password. 

Come faccio se ho sbagliato a fare una richiesta?

Se ti sei accorto subito del tuo errore mandaci una mail ricapitolando tutti i dettagli della tua richiesta. Se non ci siamo ancora messi al lavoro potremo riaccreditarti i crediti e annullare l’operazione. E’ importante farlo nelle prime ore.

Nei casi in cui il rapporto richiesto fosse tra quelli disponibili in pochi secondi online oppure entro le 4 ore, purtroppo non ci sarà possibile annullare l’ordine.

Come faccio a cambiare la Password?

Entra nell’Area Riservata e segui le istruzioni alla voce Cambio Password.

Come faccio se la ricerca di un rapporto risulta negativo (nessuna ricorrenza trovata)?

Se non trovo nessuna posizione posso inoltrare la richiesta manualmente compilando i dati del modulo che mi si presenta.
La ricerca verrà effettuata dal nostro reparto operativo. In questo caso la richiesta viene considerata in automatico Plus.

Come faccio a visualizzare un Bilancio?

Dopo la ricerca e la selezione delle annualità di proprio interesse, sarà possibile, selezionando visualizzare immediatamente il bilancio nella propria area documenti.

Quanto rimangono disponibili i documenti?

Tutti i Reports, i Bilanci e i Private Check rimangono nella Tua area riservata per sempre.

Come faccio a salvare e stampare i servizi Camerali?

In questa sezione si ha accesso direttamente alle Camere di Commercio.
Dopo aver effettuato la ricerca e la richiesta il documento sarà subito disponibile nella propria area documenti.

Posso usare un unico account, ma avere due abbonamenti separati?

Si. E’ possibile inoltre avere più codici di accesso a seconda delle persone che utilizzano il servizio.

Tutti gli addebiti vengono caricati automaticamente alla fine del mese sull’abbonamento principale.

Domande su Account, Costi e Fatturazione

Posso controllare il numero dei miei crediti in qualsiasi momento?

Certamente. Accendendo alla Tua Area Riservata e selezionando la voce estratto conto. 

I miei documenti rimangono disponibili anche se non li scarico subito?

I documenti restano disponibili nella propria Area riservata per 30 giorni.

Quando viene effettuato l’addebito dei crediti?

Al momento della richiesta.

Dove posso trovare il Listino Uso Crediti?

Trovi il listino uso crediti in questa pagina del nostro sito.

Mentre se hai intenzione di consultare il listino in euro dedicato agli acquisti singoli clicca qui.

Altro

Da dove vengono le informazioni?

Le informazioni commerciali provengono da fonti pubbliche e sono integrate da una serie di analisi finanziarie e controlli incrociati che permettono di esprimere un giudizio sull’affidabilità creditizia e finanziaria di qualsiasi impresa (rating).

Quale validità hanno le informazioni contenute nei documenti?

Le informazioni contenute nei documenti provengono da fonti ufficiali e i  dati finanziari sono sempre presi dai bilanci ufficiali depositati e verificati.

Vorrei conoscere il significato degli Indici di Bilancio.

E’ sufficiente consultare la Guida alla Lettura del Bilancio.

A cosa serve il rating?

Il rating è un indice che consente di valutare “a colpo d’occhio” l’affidabilità finanziaria di un’impresa attraverso l’analisi dei dati provenienti dalle fonti ufficiali (relative all’impresa e ai titolari e soci), dai bilanci e dalle informazioni relative al settore di appartenenza.