Informazioni su privati – come trovarle su internet

informazioni su privati

In rete è possibile avvalersi di moltissimi strumenti utili per ricercare informazioni su una persona. Attraverso i giusti canali ti sarà possibile conoscere sia tutte le informazioni disponibili online, sia le informazioni economico finanziarie che arrivano dai dati ufficiali (beni patrimoniali, protesti o negatività, partecipazioni in società e così via)

Se hai bisogno di un’indagine superficiale potrai avvalerti di una serie di siti online (del tutto gratuiti) che con qualche dato (nome cognome, indirizzo, numero di telefono e username) sono in grado di farci scoprire le principali informazioni su quella persona. Nota bene che questi strumenti ti faranno scoprire solo quello che già c’è online sul tuo interessato. Essenzialmente funzionano come degli aggregatori di informazioni già pubbliche.

Se invece stai cercando qualcosa di più approfondito, magari perchè vuoi conoscere meglio un tuo potenziale collaboratore o socio in affari, allora avresti bisogno di un check completo su quell’individuo. Nell’ultimo paragrafo del post vederemo come ti sarà possibile effettuare una ricerca completa.

In questo post quindi ti mostreremo come arrivare ad ottenere online informazioni su privati.

I 4 migliori siti per cercare su internet informazioni su privati

All’epoca dei social media e di un mondo totalmente connesso, dove sempre più persone scambiano i propri dati per usufruire di servizi online – pensiamo a Google – è possibile reperire informazioni sui privati in modo semplice se si sa dove guardare. Qui di seguito una lista dei principali motori di ricerca per persone.

Se hai già le informazioni base delle persone che t’interessano e vuoi informazioni economiche e concorsuali, allora ti invito a saltare direttamente all’ultimo punto.

Noi ne abbiamo provati molti tra tutti quelli disponibili online, questi che vi proponiamo sono quelli che a nostro parere funzionano meglio, hanno una grafia piacevole e sono al 100% gratuiti.


Pipl

PIPL

Forse il primo tra tutti i motori di ricerca per persone e il più famoso. L’interfaccia è semplice, ma completa, potrete cercare informazioni partendo da nome, mail, username o telefono.


Peekyou

peekyou

Attraverso un dato conosciuto come nome, username o telefono, potrete cercare le informazioni pubbliche su una determinata persona. Che sia per ricontattare vecchi amici o per reperire i dati di un collega, Peekyou potrà darti una mano.


Spokeo

Spokeo

[Solo USA] Servizio più recente, Spokeo ti aiuta a trovare ciò che stai cercando attraverso mail, account social, numero di telefono o indirizzi. C’è anche la versione a pagamento per le imprese.


Webmii

Webmii

Oltre a raccogliere le informazioni già presenti online su una determinata persona, Webmii ti comunica anche il “Visibility score” – ovvero l’autorevolezza dell’individuo sul quale è stata fatta la ricerca. Un servizio simile a quello che compie il più famoso Klout con il suo Klout score.

Come approfondire la ricerca sul privato

Se non siete ancora soddisfatti e volete sapere di più sul vostro interlocutore, allora potete considerare la possibilità di effettuare un controllo a 360° su una persona  – andando a prendere in considerazione i seguenti aspetti:

  • Le Proprietà Immobiliari a livello nazionale (escluso l’accertamento ipotecario);
  • Le Cariche ricoperte in Società
  • Le Partecipazioni detenute in Società
  • Il Controllo Insolvenze e Negatività sia sul soggetto che su tutte le Società di cui è parte;
  • Il Controllo Pregiudizievoli da Conservatoria (pignoramenti, ipoteche, protesti,…)
  • Le Procedure Concorsuali in corso

Tutte queste informazioni non è possibile reperirle online con servizi gratuiti come ti abbiamo fatto vedere poco fa, ma se vuoi saperne di più sui tuoi partner commerciali, se hai in corso una trattativa o se vuoi conoscere lo spessore economico di una persona, allora potresti rivolgerti ad un’agenzia di informazioni come la nostra.

Se scegli di riporre la tua fiducia in noi siamo certi che il Private Check potrà esserti molto utile. Ti basterà indicarci nome cognome e codice fiscale e riceverai in pochi minuti un rapporto completo su un individuo in PDF.

Considera che il Private Check è lo strumento che fa per te anche se hai a che fare con un debitore: potrai infatti valutare al meglio le possibilità di un’azione di recupero crediti e identificare eventuali beni da aggredire.

se vuoi saperne di più prima di richiedere il servizio contattaci pure, oppure consulta in tutta tranquillità la demo del nostro prodotto. Se invece hai dubbi o suggerimenti, allora lascia pure un tuo commento.

Leave a Reply

Rating Lab. Agenzia di informazioni commerciali. Non esitare a contattarci